L'1% di tutte le vendite va alle organizzazioni non profit ambientali

Il tuo carrello è vuoto

dicembre 06, 2017

Sin da quando ero molto giovane, ho voluto visitare l'Islanda. Mio nonno era un pescatore di mare profondo negli anni '60 e '70 e ha trascorso molto tempo lì. Con tutte le storie che mi ha raccontato, sapevo che un giorno dovevo solo visitare.

Ho intenzione di tagliare direttamente l'inseguimento e ti mostrerò la mia immagine preferita del viaggio con alcune intuizioni su come ho sparato.
Come ogni avventura ci sono molte storie da raccontare, quindi continuerò la storia.

Il Vestrahorn: come ho ottenuto il tiro

Le condizioni al mattino che eravamo a Vestrahorn erano fantastiche. Il sole è venuto fuori dandoci un ottimo colore leggero e sorprendente. C'era un bel po 'di nuvola nel cielo e una brezza in aria, quindi ho deciso di fare una lunga esposizione.

Foto dell'Islanda.

Usando un polariser di filtri Lee, filtro graduato .9 Soft Edge e un grande tappo, ho impostato la mia esposizione e ho iniziato a sparare. La mia immagine finale è stata un'esposizione di due minuti a f/11, ISO 100 e anche se sono pienamente consapevole che non è il miglior colpo di Vestrahorn mai preso, sono estremamente contento del risultato. Mi piacerebbe tornare a fotografare questa posizione ancora e ancora durante i diversi periodi dell'anno per vedere come appare attraverso le diverse stagioni.

In lavorazione:

L'elaborazione di questa immagine a casa è stata piuttosto semplice.
In Lightroom, ho iniziato abilitando la correzione dell'obiettivo e ho leggermente affilato l'immagine. Ho regolato le ombre e le luci, ho aumentato il contrasto e la vitalità e ho aumentato il blu e l'arancione usando i cursori HSL e ho finito riscaldando l'immagine usando il cursore della temperatura.

Foto dell'Islanda.

In Photoshop, ho ritagliato l'immagine e ho clonato un fotografo che era in piedi sulla spiaggia e una piccola macchia di erba nella parte inferiore dell'immagine che sembrava un po 'fuori posto.

L'immagine finita mi ha reso molto felice e così felice di essere stato in grado di andare in questo viaggio. Sono tornato con molte fantastiche immagini da tutto il sud del paese, ma questo è di gran lunga il mio preferito.

Islanda: cercare quell'unica immagine.

Come ho detto all'inizio, ascoltando tutte le storie di mio nonno, l'Islanda è stata una destinazione che avevo sempre voluto visitare.

Durante il mio tempo come fotografo, non mi sono mai avventurato fuori dal Regno Unito mentre trascorro il mio tempo a concentrarmi sul bellissimo paesaggio che abbiamo da offrire, ma il desiderio di viaggiare doveva essere adempiuto ad un certo punto e mentre fotografavo la splendida costa di Northumberland Per un paio di giorni con alcuni grandi amici e fotografi fantastici, è stata generata un'idea che dovremmo pianificare un viaggio in Islanda. Penso che ogni fotografo di paesaggi abbia l'Islanda nella loro lista dei desideri e in un paio di mesi ci siamo impegnati tutti e il viaggio è stato prenotato.

Volevamo vedere questo posto fantastico a modo nostro e ai nostri tempi, quindi abbiamo prenotato un posto dove stare a Reykjavik, abbiamo assunto un 4 × 4 e abbiamo fatto del nostro meglio per combinare le nostre liste di luoghi e fare un piano. Una posizione era nella lista di tutti; Il Vestrahorn.

Foto dell'Islanda.

Abbiamo trascorso una settimana brillante in giro, vedendo molte località diverse in condizioni variabili. Avevamo lasciato questa posizione fino alla fine della settimana mentre stavamo per guidare attraverso il paese il giovedì, per andare oltre la notte a Höfn e provare a spararla la sera e poi di nuovo il venerdì mattina.

La cross country Drive è stata una fantastica piccola avventura con fermate in alcune località iconiche tra cui Seljalandsfoss e Jökulsárlón Glacier Beach e Lagoon. La gomma a terra con cui abbiamo dovuto affrontare faceva parte dell'avventura, ma ci ha rimesso di circa un'ora, quindi abbiamo deciso di saltare il disastro aereo sulla spiaggia di Sólheimasandur e visitarlo sulla via del ritorno il venerdì.

Siamo arrivati ​​a Stokksnes poche ore prima del tramonto e mentre vedi la catena montuosa dalla strada, lo vedi da quello che potrebbe essere classificato come la parte posteriore e da questa parte non sembra diversa da qualsiasi altra catena montuosa.
Abbiamo pagato il pedaggio al Viking Cafe (800 ISK) e ci siamo fatti strada sulla spiaggia di sabbia nera.
Quando guidi e vedi la vista iconica della montagna per la prima volta con i tuoi occhi, è un momento stimolante. Vederlo su uno schermo di telefono o computer non rende giustizia a questo posto.

Le riprese della sera non sono state eccezionali a causa delle condizioni. Le nuvole erano entrate e coprivano le cime della montagna, poiché si poteva immaginare che non sembra così impressionante quando non riesci a vederle.
La luce era scarsa e l'unica cosa buona erano i riflessi sulla sabbia bagnata. Sono riuscito a ottenere uno scatto che mi è piaciuto molto, ma non è stato fantastico. Abbiamo fatto le valigie e tornammo a Höfn e ci siamo goduti una deliziosa pizza e alcune birre alla pizzeria íshúsiđ per prepararci il giorno seguente.

Foto dell'Islanda.

Dopo una buona notte di sonno all'ostello di Höfn, eravamo pronti per un'altra lunga giornata di fotografia e la giornata era iniziata con un'altra visita al Vestrahorn.
Ci siamo arrivati ​​un breve periodo prima dell'alba e ho iniziato a trovare un posto in cima a una delle dune di sabbia.

Le condizioni al mattino sono state fantastiche e il sole è venuto fuori dandoci un ottimo colore e un colore sorprendente. C'era un bel po 'di nuvola nel cielo e una brezza in aria, quindi ho deciso di fare una lunga esposizione.

Questo ci riporta all'inizio del mio post.

Foto dell'Islanda.

Spero di tornare nella terra del fuoco e del ghiaccio nel 2018 e visiterò sicuramente il Vestrahorn per vedere cosa posso fare in diverse condizioni.

- Lee Gale

Instagram: @leegalephotography
Sito web: Leegalephotography.co.uk

Se ti è piaciuto questo post, adorerai anche questi!

L'inverno non è uno scherzo! Mantieni il caldo e acquista la nostra gamma di Guanti fotografici di Valleret.

lascia un commento

I commenti saranno approvati prima di presentarsi.

Anche in Articoli Valleret

The Best Glove for Your Winter Holiday
Il miglior guanto per le tue vacanze invernali

novembre 27, 2023

È una domanda che abbiamo sempre: qual è il miglior guanto per le mie vacanze invernali? Che tu sia diretto nell'Artico o nel Giappone, sappiamo quanto sia cruciale avere la marcia giusta prima di salire su quell'aereo. Non c'è niente di peggio che investire in marcia che non funziona per te. Trovare un guanto che funzioni meglio per tutti può essere complicato, ma nel corso degli anni abbiamo imparato alcuni consigli per aiutarti a ottenere il guanto giusto per le tue vacanze invernali.
Black Friday at Vallerret: Deals are Out, Mother Nature is In
Venerdì nero a Valleret: le offerte sono fuori, Madre Natura è dentro

novembre 21, 2023 5 Commenti

Questo venerdì nero stiamo nuovamente donando tutti i profitti dalle vendite alla Norwegian Society for Conservation per aiutare a preservare una delle posizioni fotografiche più iconiche e riconoscibili del pianeta: Lofoten. Visitare Lofoten è un sogno per la maggior parte dei fotografi, ma questa posizione incontaminata è in costante minaccia e il NSC sta lavorando per mantenere Lofoten selvaggio. Leggi di più per vedere come puoi aiutare.
The Ultimate Glove Gift Guide for Photographers 2023
L'ultima guida per i regali per guanti per i fotografi 2023

ottobre 27, 2023 2 Commenti

È quel periodo dell'anno. I caminetti ruggono, la neve sta cadendo e tutti si stanno arrampicando per trovare il regalo perfetto per i loro cari quest'anno. Come compagni fotografi noi stessi, sappiamo quanto può essere difficile gli acquisti per un fotografo. Se sei lasciato confuso dal gergo tecnico e dalle specifiche tecnologiche dei prodotti che non capisci, allora sei fortunato. Continua a leggere per i nostri consigli regalo.